Comparativa valigie Givi E22 e Shad SH23

Comparativa valigie Givi E22 e Shad SH23

Le valigie Givi E22 e Shad SH23 rappresentano per entrambe le aziende produttrici di accessori moto l’entry level delle valigie moto laterali in plastica dura. Qui vi presentiamo le caratteristiche di ciascuna valigia confrontando le differenze per capienza, impermeabilità, carico massimo consigliato, possibilità di personalizzazione e telaietti d’aggancio. Iniziamo col dire che per entrambe le soluzioni i ricambi sono disponibili e proposti ad un costo più che ragionevole.
Per quanto riguarda il volume la differenza è minima tra le due borse balla un litro di differenza che diventa insignificante dato che le due borse hanno una forma differente e che quindi la differenza di capienza la determina maggiormente ciò che dobbiamo inserire piuttosto che il volume in se che praticamente è identico. La capacità di carico massima consigliata relativamente il peso è la medesima 5 kg. Per quanto riguarda la personalizzazione di queste valigie Shad permette di modificare il coperchio proponendo una gamma ristretta di coperchi con colorazioni differenti ovvero bianco e titano ma offre anche la possibilità di acquistare un coperchio non verniciato lasciando al cliente la possibilità di personalizzazione.
Relativamente l’impermeabilità Shad afferma che la valigia SH23 è Water Proof grazie al sistema sealing System. Le valigie Givi sono invece Water Resistant con la stessa Givi che ci offre un documento dettagliato di tale resistenza che mostra una resistenza a una pioggia verticale e orizzontale con una portata maggiore di 20l/ min. Sul tema impermeabilità possiamo concludere che entrambe le valigie offrono garanzie  di impermeabilità in caso di pioggia.
Le valigie SHAD SH 23 montano su telaietti 3P System mentre le valigie GIVI E22 si montano su telaietti Monokey. Le differenze principali tra le due soluzioni è che i telaietti shad sono costituiti da un unico braccio con 3 punti d’aggancio mentre i telaietti Givi offrono una struttura di tipo sempre tubolare ma di forma rettangolare. I telaietti Shad offrono un impatto estetico minimale mentre i telaietti Givi con la struttura rettangolare offrono una base d’aggancio classica, più invasiva esteticamente ma che offre la possibilità un giorno di montare qualsiasi valigia monokey (anche le alluminio non Cam Side) mentre i telaietti Shad permettono di montare solo le valigie in plastica dura della serie SH. Il prezzo delle valigie Givi è superiore ma con le differenti scontistiche arrivano ad essere allineate come costo. Quale scegliere tra le valigie Givi E22 e Shad SH23? Come si evince da questa comparativa le valigie si differenziano per pochi aspetti e ci sentiamo di affermare che entrambe rappresentano una soluzione economica e funzionale. Probabilmente a spostare l'acquirente verso la scelta della coppia di valigie Shad piuttosto che le valigie Givi sarà l'impatto estetico sul proprio modello di moto.

Mostra come Griglia Lista

3 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina